Barcellona, infortunio shock per Puyol

Pubblicato il 3 ottobre 2012 alle 09:29:19
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Immagini impressionanti, che in pochi minuti hanno fatto il giro del mondo. Carles Puyol, capitano del Barcellona, si è procurato una lussazione al gomito sinistro negli ultimi minuti della sfida di Champions sul campo del Benfica, vinta dai catalani per 2-0. Il difensore spagnolo, in area avversaria per colpire di testa, è caduto male a terra, finendo con tutto il peso del corpo sull'arto e piegandolo in maniera innaturale.

Immediati i soccorsi, sotto gli occhi sconvolti di compagni e avversari. Puyol è stato accompagnato fuori dal campo in barella e trasportato poi d'urgenza all'ospedale di Lisbona. Dopo alcuni rapidi accertamenti il ragazzo è tornato insieme alla squadra a Barcellona, e lì è stato ricoverato. "Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno soccorso in Portogallo - ha scritto su Twitter il calciatore blaugrana -, oltre a tutti coloro che mi hanno mandato messaggi di sostegno".

Nelle prossime ore, al termine di ulteriori accertamenti, sarà emesso il referto medico ufficiale: si ipotizza almeno un mese e mezzo di stop. L'unica cosa certa, ribadita anche dal tecnico Tito Vilanova nel post partita, è che Puyol salterà il "Clasico" contro il Real Madrid, in programma domenica sera al Camp Nou.