Appuntamento consueto con il Clasico spagnolo tra Barcellona e Real Madrid, per la prima volta dopo 11 anni senza Messi e Cristiano Ronaldo. Fischio d'inizio al Camp Nou domenica 28 ottobre alle ore 16:15.
Per la prima volta dopo 11 anni, il Super Clasico tra Barcellona e Real Madrid sarà privo dei due giocatori più forti del pianeta. Lionel Messi è infortunato al gomito e Cristiano Ronaldo ha lasciato in estate i Blancos per perfezionare il clamoroso trasferimento alla Juventus. In più, potremmo aggiungere il momento difficile che sta vivendo il Real, con la panchina di Lopetegui tutt'altro che salda. Su di lui c'è l'ombra di Antonio Conte, che si è appena liberato dal Chelsea. Se le cose dovessero andare male al Camp Nou, l'avvicendamento potrebbe già materializzarsi.
In campionato il Real Madrid non vince da più di un mese e nelle ultime 4 partite ha racimolato la miseria di un punto. Le ultime due sconfitte con Alaves e Levante hanno fatto scattare l'allarme rosso e la vittoria striminzita in Champions League sul Viktoria Plzen non ha certo entusiasmato i tifosi delle Merengues, abituati a ben altro nell'ultima decade. La situazione in classifica tuttavia non è così compromessa, perchè il Barcellona dopo tutto dista solamente 4 punti. Anche i catalani in precedenza avevano passato il loro mese senza vittorie nella Liga, ma si sono ripresi alla grande con il doppio successo con il Siviglia, con annessa riconquista del primato, e sull'Inter, che vale praticamente gli ottavi di Champions League quando siamo solo a metà girone. Della sfida del Camp Nou ne può approfittare l'Atletico Madrid, che riceve stasera la Real Sociedad e ha la possibilità di andare momentaneamente in testa da solo.
Continua a leggere la preview di Barcellona-Real Madrid su Betstars.it