Barcellona-Real, quattro \'Clasico\' in 18 giorni

Pubblicato il 7 aprile 2011 alle 11:48:16
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il 16 aprile nella Liga, il 20 nella Coppa del Re. Il 27 c'è poi la semifinale d'andata di Champions League e il 3 maggio quella di ritorno. Insomma, quattro 'Clasico' in 18 giorni. Real Madrid contro Barcellona per dominare in Spagna e in Europa.

Con più di un piede nelle semifinali di Champions League grazie alle rispettive vittorie nelle gare d'andata nei quarti di finale, Barcellona (5-1 contro lo Shaktar) e Real Madrid (4-0 al Tottenham), molto probabilmente s'affronteranno anche in semifinale. Sicuramente, blaugrana e merengues disputeranno la gara di ritorno della Liga (al Bernabeu) e la finale di Coppa del Re al Maestalla. Per quanto riguarda la Champions, i giochi sono più o meno fatti a meno che Shaktar e Tottenham fra una settimana non trovino una rimonta apparentemente impossibile.

Il 12 aprile i ragazzi di Guardiola andranno in Ucraina: "Ci sono 90 minuti e bisogna stare attenti - avverte Piquè, difensore del Barcellona -. Se dovessero segnarci subito, ci toccherà soffrire". Il giorno dopo saranno i giocatori di Mourinho a scendere in campo: "Il 4-0 è un grande risultato ma non possiamo sottovalutare il Tottenham", afferma Cristiano Ronaldo.

Insomma, le due squadre procedono coi piedi di piombo. Le semifinali - come si legge su Marca - sarebbero la ciliegina sulla torta di una maratona di classici che inizia sabato prossimo (ore 22). Il Real cercherà di vendicare la 'manita' (il 5-0) subita al Camp Nou nella gara d'andata di Liga.