Barcellona e Real Sociedad anticipano la partita che si sarebbe dovuta disputare nella diciannovesima giornata. Gli ospiti vogliono continuare a vivere la favola, i catalani uscire dall'incubo.
La vittoria, seppure striminzita e sofferta, ottenuta contro il Levante grazie al solito Messi, che ha sbloccato la partita a un quarto d'ora dal termine, ha ridato al Barcellona almeno un po' di morale, finito sotto i tacchi dopo la sonora sconfitta al Camp Nou con la Juventus che è costata anche il primo posto nel girone di Champions League e quella clamorosa in campionato contro il Cadice. Mai i blaugrana erano stati così in basso negli ultimi anni, solitamente pieni di successi e di trionfi. Per fortuna c'è ancora uno dei due migliori giocatori del pianeta, che risponde al nome di Lionel Messi, in grado di tenere a galla una squadra che più volte negli ultimi mesi ha rischiato di andare alla deriva. Al fuoriclasse argentino si aggrappa Ronald Koeman per rimanere nel giro che conta in un campionato iniziato in salita e che appare difficile da raddrizzare per una squadra che contuinua a esprimersi senza quella scioltezza che eravamo abituati a vedere.
La partita con la Real Sociedad diventa così fondamentale, anche perchè di fronte c'è una delle prime tre della classe. I baschi stanno vivendo un periodo molto felice, confermato anche in Europa League con il superamento della fase a gironi, e sembra un sogno per loro spalleggiare con due colossi come Real e Atletico e avere la possibilità di mettere fuori gioco l'altra big per eccellenza del calcio spagnolo. Il pareggio interno con l'Eibar, che fa seguito a quelli precedenti con Alaves e Villarreal, ha un frenato la corsa della formazione di Imanol Alguacil, che ha pagato anche un po' di stanchezza dopo il dispendioso impegno contro il Napoli nello stadio che per la prima volta era stato intitolato a Diego Armando Maradona. Nonostante stia procedendo a piccoli passi, la Real Sociedad non ha ancora mollato il primo posto in classifica e spera di poter vivere ancora a lungo questa favola. Anche per i baschi l'impegno del Camp Nou può dare risposte importanti.
Continua a leggere la preview di Barcellona-Real Sociedad su Skybet.it