Il Barcellona non è ancora sicuro di poter fare mercato in estate visto il blocco imposto dalla Fifa fino a gennaio 2016 per le note irregolarità ma Ariedo Braida, responsabile sul fronte internazionale, sta tenendo d'occhio diversi giocatori in serie A. Come riporta il Mundo Deportivo, sul taccuino dell'ex direttore sportivo del Milan c'è una serie di nomi del campionato italiano e il primo è quello di Felipe Anderson.
Il talento brasiliano della Lazio, fresco di rinnovo fino al 2020, sta giocando una stagione meravigliosa, con gol decisivi e prestazioni esaltanti, e inevitabilmente il suo nome è finito sulle liste dei top club europei. Il Barcellona però può contare su Neymar, amico di Anderson e suo ex compagno ai tempi del Santos: questi fattori potrebbero incidere nel caso il club biancoceleste aprisse ad un'eventuale cessione del suo gioiello.
Sul taccuino di Braida ci sono altri nomi: oltre a quelli noti di Pogba, Pjanic e Dybala, da tempo nel mirino di Barcellona, spuntano in più quelli di Kovacic e Darmian. Il talento croato dell'Inter, compagno di nazionale di Rakitic, viene considerato una sorta di potenziale erede di Iniesta mentre l'esterno del Torino è uno dei candidati ad ereditare la fascia destra di Dani Alves che andrà al PSG. In particolare per Darmian c'è la stima dello stesso Braida che lo ha visto crescere nel settore giovanile del Milan.