Lionel Messi ha rinnovato il contratto con il Barcellona. Il club spagnolo ha infatti annunciato sui propri profili social il prolungamento per altre tre stagionii del campione argentino che resterà in blaugrana fino al 2021 (il precedente accordo scadeva nel 2018). Fissata anche la nuova maxi clausola rescissoria: 700 milioni di euro. Arrivato al Barcellona all'età di 13 anni, proveniente dagli argentini del Newell's Old Boys, ha esordito in prima squadra a 16 e al termine del nuovo contratto Messi avrà vestito la casacca blaugrana per 17 stagioni consecutive.
La storia continua. Il club spagnolo ha voluto celebrare il suo rinnovo con un riepilogo dei primi 14 anni di Messi in prima squadra. I numeri sia personali che collettivi sono davvero impressionanti, basti pensare che la Pulce in 602 partite ha realizzato qualcosa come 523 reti e alzato 30 trofei (tra cui 4 Champions League e 8 campionati spagnoli).
L'amore di Messi verso i colori blaugrana è stato indissolubile e nel 2021, quando compirà 34 anni, verosimilmente chiuderà la sua straordinaria carriera nel club che lo ha visto crescere e diventare forse il miglior giocatore della storia del calcio.