La remuntada non è impossibile. Il Barcellona, dopo la batosta 4-0 all'Allianz Arena col Bayern Monaco, aspetta i bavaresi al Camp Nou e promette battaglia. Il tecnico Tito Vilanova, in conferenza stampa carica i suoi: "Saremo noi stessi, cercheremo di giocare una bella partita di calcio e saremo migliori del Bayern. Tutto passa dal bel gioco. Non c'è da pensare a segnare ma a giocar bene per far gol - spiega Vilanova -. La gente dice che sarebbe ideale essere in vantaggio 2-0 prima dell'intervallo: va bene, ma all'andata il Bayern conduceva 1-0 alla fine del primo tempo. Non possiamo dare questa qualificazione ancora per sfumata. Dovremo far si che i tifosi si sentano orgogliosi di noi. Siamo un club che non si arrende mai e i nostri tifosi lo sanno".
Qualche dubbio ancora sulla formazione: "Servirà il miglior Messi. Mascherano e Busquets? Il primo è praticamente out mentre sul secondo deciderò dopo l'allenamento per vedere se è al 100%".
In conferenza stampa è intervenuto anche Piquè, difensore e bandiera del Barcellona: "La squadra sta molto meglio, siamo fiduciosi e faremo il possibile per ribaltare risultato dell'andata - aggiunge Gerad Piqué, uno dei leader dello spogliatoio -. Giochiamo in casa, anche se sarà più complicato che contro il Milan. Tenteremo l'impossibile, dovremo temere palla ed essere rapidi, soprattutto dovremo mostrare carattere. Segnare subito un gol ci darebbe molta fiducia. Oltre a Leo Messi che è il giocatore più forte del mondo, domani sera avremo bisogno anche di un po' di fortuna".