Barcelona, Coutinho verso la Premier

Pubblicato il 9 febbraio 2019 alle 21:25:45
Categoria: Calciomercato
Autore: Michael Procopio

Philippe Coutinho potrebbe presto dire addio al Barcelona. Stando ad alcune fonti, il trequartista brasiliano, ex Inter, potrebbe salutare la Spagna nella prossima finestra di mercato per trasferirsi in Inghilterra, con due squadre che si sono fatte avanti in maniera molto insistente: il Chelsea e il Manchester UTD. 

La dirigenza blaugrana, che ha acquistato il campione brasiliano una stagione fa, non è molto contenta del suo rendimento e starebbe seriamente pensando di sacrificarlo per permettere al direttore sportivo di trovare un degno sostituto. In Premier il giocatore piace molto al Chelsea e al Manchester United. La squadra londinese, che verosimilmente saluterà Hazard a fine stagione, avrebbe individuato in Coutinho il perfetto erede mentre il Manchester, in grande crescita, vuole puntare su di lui per aumentare notevolmente il tasso tecnico sulla trequarti per tornare a lottare prepotentemente per il campionato.

L'ex giocatore del Liverpool, con la maglia blaugrana, ha collezionato in totale 28 presenze trovando la via della rete in 12 occasioni ma, il suo rendimento in questa stagione, è drasticamente calato. Il Barcelona su di lui ha puntato e vorrebbe continuare a farlo ma di fronte ad un'offerta importante potrebbe anche cederlo; gli azulgrana comunque hanno già fissato il prezzo del suo cartellino: 150/160 milioni di euro.