Il Barcelona vuole rinnovare il contratto a Jordi Alba. Il terzino spagnolo, arrivato in Catalonia nel 2012, è un punto fermo della squadra di Valverde e, gli azulgrana, vorrebbero appunto proporre all'ex difensore del Valencia un rinnovo per altre 5 stagioni.
Il presidente del club Bartomeu si è detto entusiasta e soprattutto ottimista per il buon esito della trattativa con il giocatore che ha più voplte ribadito l'intenzione di voler restare al Barça. Il terzino spagnolo, ha collezionato 161 presenze segnando 5 gol affermandosi come uno dei migliori terzini al mondo e, inoltre, ha vinto anche con la nazionale spagnola l'Europeo nel 2012, segnando anche uno dei 4 gol nella finale contro l'Italia di Prandelli.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, l'obiettivo numero 1 per la difesa resta sempre De Ligt, che ieri ha ben figurato nell'andata degli ottavi di finale con il Real Madrid. Il giocatore piace tantissimo alla dirigenza blaugrana anche se la concorrenza della Juventus si è faaat insistente, soprattutto nelle ultime ore. Il giocatore, molto amico di De Jong (ultimo acquisto del Barca) gradirebbe molto la destinazione ma tutto dipenderà dall'offerta che la società spagnola metterà sul piatto.