Un'App per vivere la Barclays Milano City Marathon sempre più da protagonista. RCS Sport, insieme ad Accenture (azienda di consulenza direzionale e servizi tecnologici), hanno presentato la nuova applicazione per iPhone sull'evento atletico organizzato per il prossimo 15 aprile 2012.
La nuova App (scaricabile dai prossimi giorni) permette a tutti gli appassionati, runner o semplici tifosi, di vivere la maratona in modo interattivo grazie ad una interfaccia immediata e semplice: tramite il proprio iPhone i maratoneti possono monitorare i tempi di percorrenza, distanza, passo, velocità e calorie perse, mentre i tifosi possono seguire più concorrenti contemporaneamente, visualizzandoli sulla mappa del percorso.
Attraverso la configurazione del proprio profilo, inoltre, è semplice effettuare la condivisione delle proprie performance sui social networks come Facebook o Twitter, vivendo così la maratona in un'ottica sociale. L'obiettivo del servizio, infatti, è quello di coinvolgere i partecipanti, trasformando l'evento del 15 aprile in una manifestazione unica in Europa.
Dopo la maratona di Milano la App continuerà comunque a vivere, e sarà arricchita di nuovi contributi grazie alla mappatura dei parchi e dei percorsi di running presenti in città. Sarà possibile individuare gli amici che si stanno allenando, condividere i propri tempi e lanciare competizioni a distanza.