Bari-Cagliari: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 9 giugno 2023 alle 12:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione datasport.it

Ritorno della finale dei playoff tra Bari e Cagliari in un San Nicola gremito, con i pugliesi che, dopo l’1-1 dell’andata acciuffato in extremis alla Unipol Domus, hanno a disposizione due risultati su tre per salire in A, mentre i rossoblù di Ranieri sono obbligati a vincere.

Il rigore trasformato al 96′ da Mirko Antenucci, entrato in campo apposta per battere il penalty, ha spostato completamente gli equilibri della finale dei playoff di Serie B. Adesso è il Cagliari ad avere l’obbligo di vincere la gara di ritorno se vuole essere promosso in Serie A e dovrà farlo in un San Nicola incandescente, gremito nei suoi 60.000 posti per spingere i Galletti verso la promozione in massima serie, 5 anni dopo il fallimento e la ripartenza dai dilettanti. Era stato il solito Lapadula, salito a quota 25 gol stagionali (21 in campionato e 4 nei playoff), a sbloccare la partita di andata dopo appena 9 minuti, poi il ruolo del protagonista l’ha recitato l’estremo difensore degli isolani, Radunovic, capace di neutralizzare dal dischetto Cheddira sempre nel primo tempo e, durante il corso della partita, di negare il pareggio in diverse occasioni.

Ma il portiere serbo niente ha potuto sul secondo penalty assegnato con il Var al Bari, per l’intervento falloso in area di Altare nei confronti di Folorunsho, e tramutato in gol con grande freddezza da Antenucci, che ha gelato la Unipol Domus e spostato l’ago della bilancia dalla parte dei biancorossi, che nei secondo 90 minuti (non sono previsti i tempi supplementari) possono contare anche su un pareggio per poter festeggiare la promozione. Servirà una mezza impresa invece al Cagliari e Claudio Ranieri ha 72 ore di tempo per studiare il modo per realizzarla. Già in Sardegna il clima è stato molto caldo, non osiamo immaginare cosa sarà al San Nicola, nella partita che vale una stagione.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI BARI-CAGLIARI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS