Guarda il tabellone completo dei playoff di Serie A
Non solo i Mondiali, anche la finale scudetto di basket con protagonista l'Olimpia Milano. Il capoluogo lombardo, nella persona dell'assessora Chiara Bisconti, ha infatti risposto alle richieste dei tanti tifosi dell'EA7 Emporio Armani di poter assistere a gara 3 sul campo della Montepaschi Siena su dei maxischermi installati in città. Infatti, dalle 20.30, alla Fabbrica del Vapore e sui Navigli, precisamente in Ripa di Porta Ticinese angolo viale Gorizia, gli appassionati potranno radunarsi per assistere alla partita.
"Milano aspetta questo titolo da 18 anni, è stata un'annata straordinaria per la pallacanestro in città. Il Forum di Assago ha più volte registrato il tutto esaurito, la febbre per il basket in città è altissima. Già durante la presentazione dei 'villaggi mondiali' avevo chiesto agli organizzatori di considerare la possibilità di mostrare anche le partite dell'Olimpia. Ora possiamo dire a tutti gli appassionati che stasera avranno ben due maxischermi per poter tifare insieme le ‘scarpette rosse'. Naturalmente stiamo pensando anche a gara 4 e daremo informazioni precise appena le avremo", ha detto la Bisconti.
Lo schermo sui Navigli è a cura di 'Navigli Mondiali', mentre alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 14 è in corso la rassegna '(R)estate in Fabbrica' con uno schermo di 50metri quadrati, due tribune e una spiaggia attrezzata di 600 metri quadrati.