E' durata poco più di un mese l'avventura di Marco Cusin alla Dinamo Sassari. Il club del presidente Sardara ha infatti annunciato la risoluzione consensuale del contratto col pivot della nazionale che ha subito trovato una nuova sistemazione, ovvero la Vanoli Cremona, club in cui il nativo di Pordenone aveva giocato tra il 2007 e il 2010. Sembrava che Cusin fosse il pezzo mancante nel puzzle della Dinamo di coach Sacchetti e invece il ragazzo non si è ambientato.
Il pivot della nazionale, riserva dell'americano Shane Lawal, ha avuto poco spazio e non è riuscito ad incidere come avrebbe pensato e voluto, quindi è stato inevitabile prendere un'altra strada dopo appena un mese. Sassari a questo punto potrebbe reintegrare in rosa il giovane Amedeo Tessitori in attesa magari di trovare qualche occasione conveniente sul mercato.
Grande entusiasmo a Cremona per il ritorno di Cusin come traspare nelle parole del presidente Aldo Vanoli: "Questo ulteriore ed importante sforzo economico che abbiamo voluto fare come società, vuole essere un modo per rafforzare la nostra formazione ed offrire, così, a Cremona ed ai nostri tifosi una squadra più competitiva in vista del nostro obiettivo stagionale. Siamo molto felici di poter riavere con noi Marco e la scelta di acquisire il centro della Nazionale italiana non fa che rafforzare ancora di più il nostro progetto che punta con convinzione sui giocatori italiani".