Si prospetta un girone di Eurolega difficile ma non impossibile per Cantù. A questo proposito Andrea Trinchieri ha espresso il suo pensiero: "Già il fatto di aver percepito della tensione per un sorteggio - ha dichiarato l'allenatore della Bennet - dà l’idea di cosa siamo riusciti a ottenere nella scorsa stagione. Siamo consci che ogni partita sarà per noi di una difficoltà incredibile, ma penso che sia sempre necessario avere degli obiettivi e il nostro sarà quello di provare a rubare il quarto posto, sapendo che si tratterebbe di un’impresa assoluta".
Parlando degli avversari del girone Trinchieri ha commentato: “Credo che l’Olympiacos sia destinato a risolvere i suoi problemi, visto che si tratta della formazione con più tifosi in Grecia. Il Caja Laboral è abbonato alle top 16 e il Fenerbahce è probabilmente la squadra più forte del girone poiché non baderà a spese per costruire un roster di assoluto livello per raggiungere le Final 4 di Istanbul”.
Andrea Arrigoni, direttore sportivo di Cantù, ha aggiunto che “per la Bennet è un’emozione incredibile ritornare in Eurolega dopo tanti anni. Abbiamo una grande tradizione europea”.