La finale di Coppa Italia di basket sarà Cremona-Brindisi. Si sono giocate oggi le due semifinali della Final Eight di Coppa Italia: Cremona ha regolato 102-91 la Virtus Bologna mentre Brindisi ha avuto la meglio su Sassari per 87-86.
CREMONA BATTE BOLOGNA - Il primo match di giornata è stato tra Cremona e Bologna, quest'ultima capace di eliminare Milano al primo turno. Cremona parte forte ma Bologna allunga sul +5 nel primo quarto: nel secondo, però, la Vanoli innesta la quarta, segna 38 punti e chiude all'intervallo sul +15 (59-44). Bologna reagisce nel terzo quarto ma non basta. Vince Cremona 102-91 grazie ad un dominante Travid Diener (26 punti) a cui si aggiungono i 19 di Crawford e Mathiang e i 15 di Saunders mentre a Bologna non bastano i 26 punti (4/7 da tre) di Pietro Aradori.
BRINDISI BATTE SASSARI - Nell'altra semifinale, invece, Brindisi vince contro Sassari: avanti di 8 all'intervallo, la Happy Casa allunga nel terzo quarto (chiuso 20-14) e contiene il ritorno finale di Sassarri che arriva al -5 a pochi minuti dalla fine grazie alle triple di Smith (16 alla fine per lui) e Carter (15 punti e 6 rimbalzi). Finale concicato con Chappell che fa 0/2 dai liberi, Carter fa 2/2 e accorcia fino al -3: Brindisi perde palla ma Carter sbaglia la tripla dell'87-87, rimbalzo di McGee che firma il -1. Moraschini lancia via la palla, Smith tenta la tripla da centrocampo senza trovarla. Brindisi soffre nel finale ma porta a casa la partita con il punteggio di 87-86: protagonista del match è Brown che chiude con 20 punti con 7/11 dal campo. Ottima prova anche di Moraschini e Chappel che ne aggiungono 18 a testa alla causa.