L'esposizione universale Expo 2015 ha lasciato delle eredità alla città di Milano. Una di queste è legata al basket: infatti, la struttura del padiglione Coca Cola è diventato un campo molto speciale, il primo playground pubblico al coperto dell'intera città. E' stato rimesso in piedi al Parco Robinson-La Spezia, in via Rimini, e lunedì 3 ottobre dalle ore 11 verrà ufficialmente inaugurato.
Il padiglione Expo di @CocaColaIT diventa il primo campo di basket pubblico coperto della città. Festa d'apertura lunedì, al Parco La Spezia pic.twitter.com/l9R7Gf2LdU
— Comune di Milano (@ComuneMI) 28 settembre 2016
Per l'occasione al campo ci sarà un susseguirsi di attività, sport e intrattenimento per tutti, grandi e piccoli, e vedrà la partecipazione di alcuni grandi atleti come la ginnasta Carlotta Ferlito, il nuotatore Luca Dotto e l'ex capitano e portiere del Settebello di pallanuoto Stefano Tempesti. Questo nuovo campo, donato da Coca-Cola, va ad arricchire l'offerta della città di Milano per quanto riguarda gli spazi dove praticare sport all'aria aperta.