Nonostante le pesanti assenze di Paul George e Kevin Durant, la Nazionale americana parte col piede giusto nella marcia di avvicinamento che porta alla Fiba World Cup in Spagna. Allo United Center di Chicago, casa dei Bulls, Team Usa supera 95-78 il Brasile in una gara condotta dall'inizio alla fine, con un break nel quarto periodo per blindare un successo che premia i ragazzi di coach Krzyzewski per il lavoro fatto finora. Sugli scudi un ragazzo di Chicago come Anthony Davis: il lungo dei New Orleans Pelicans ha dominato con 20 punti, 8 rimbalzi e 5 stoppate e sembra destinato ad indossare i panni di stella assoluta dell'ex Dream Team.
Bene anche il 'Barba' James Harden, 18 punti, e il lungo dei Denver Nuggets Kenneth Faried, 11 punti e 9 rimbalzi. Gli oltre 21mila dello United Center (tutto esaurito) erano però tutti per il loro idolo, Derrick Rose: il numero 1 dei Bulls, accolto con una toccante standing ovation, ha chiuso con 7 punti in 24 minuti. Nota dolente per gli americani è stato il tiro da tre, solo 4 su 17. Per il Brasile il migliore è stato Tiago Splitter: 16 punti per il centro dei San Antonio Spurs.
Ora Team Usa si sposterà da Chicago a New York dove sono previste altre due amichevoli al Madison Square Garden contro Repubblica Dominicana (mercoledì) e Portorico (venerdì). Il 30 agosto ci sarà il debutto mondiale a Bilbao contro la Finlandia.