L'EA7 Emporio Armani Milano non c'è alla Final Four di Eurolega ma partecipa con orgoglio a questo weekend meneghino in attesa dell'inizio dei playoff scudetto dove l'Olimpia parte favorita. "Playoff? Siamo pronti, lo scudetto è il nostro obiettivo principale. Peccato per la Coppa Italia, un incidente di percorso. Favoriti? Sono qui da quattro anni e da sempre siamo favoriti, anche nei playoff di Eurolega lo eravamo. Conviviamo con questa pressione e siamo sereni", racconta a Datasport Niccolò Melli.
L'ala classe 1991, alla Fan Zone di Piazza Duomo, aggiunge: "E' bello che ci sia questo entusiasmo per il basket. Da domani, con le partite, l'entusiasmo crescerà sicuro. Rammarico? E' il dispiacere di non esserci. Però dobbiamo tener conto da dove siamo partiti, nessuno a settembre pensava che potevamo arrivare fino ai quarti. E' ovvio che quando ci arrivi così vicino il dispiacere aumenta. Saremo pronti per l'anno prossimo".
Melli chiude con il suo pronostico sulle Final Four: "Real, Barcellona, CSKA e Maccabi sono le quattro più forti? Credo che queste quattro se lo sono meritato. Chi vince? Il Real Madrid in finale col Maccabi che ci ha battuto. Il Real perchè sono stati i più forti e costanti nell'arco della stagione".