BENNET CANTU' - OLYMPIACOS 59-60
40' SHERMADINI REGALA LA VITTORIA A CANTU'. Prima il georgiano segna un libero su due poi, sul ribaltamento di fronte, stoppa Hines. Da segnalare in una partita molto sofferta e combattuta le prestazioni di Leunen (12 punti) e di Marconato (10 punti e 6 rimbalzi). All'Olympiacos non basta un super Spanoulis (21 punti)
38' QUINTO FALLO DI CINCIARINI, che comunque ha giocato una buona partita. Entra Basile. L'Olympiacos si riporta avanti sospinta da un super Spanoulis (18 punti finora)
34' S'INFIAMMA IL PALADESIO. Dopo minuti di difficoltà, ci pensano Cincarini e Marconato a togliere le castagne dal fuoco con un'ottima difesa e punti pesantissimi da due.
30' TERMINA IL TERZO PERIODO con i greci di nuovo avanti di 4. Ora l'inerzia della gara è cambiata a favore dell'Olympiacos. Nei padroni di casa troppi errori da fuori: Mazzarino è molto impreciso stasera
28' SPANOULIS METTE LA TRIPLA e l'Olympiacos pareggia i conti. In questo momento è la guardia greca, fin qua in ombra, a creare problemi alla difesa della Bennet
23' RIMONTA CANTU': gli uomini di Trinchieri rientrano in campo con grande foga e con una tripla di Mazzarino e due schiacciate di Shermadini firmano il sorpasso
20' SI VA AL RIPOSO sul +3 per i greci. Una tripla di Basile al termine del periodo rianima la Bennet, apparsa decisamente sottotono: specialmente in avanti i brianzoli sono molto imprecisi (da tre un misero 15%). L'unica nota positiva è Leunen, autore fin qui di 10 punti, mentre nei greci il migliore è Keselj (8 punti)
15' MASSIMO VANTAGGIO OLYMPIACOS che si porta sul +9. Già tre falli per Shermadini. Cantù è in difficoltà.
14' BEL GANCIO DI SCEKIC che riporta sotto il team di coach Trinchieri. Ma restano impietosi gli errori da tre e le palle perse dei canturini.
10' AL TERMINE DEL PRIMO QUARTO Cantù è sotto di 4. I padroni di casa pagano finora la scarsissima mira dalla distanza (un pessimo 14% da tre).
8' SORPASSO OLYMPIACOS con un break di 8-0 grazie a un avvio super di Keselj, che è già a 8 punti (due triple di fila).
5' AVVIO PALPITANTE: Cantù è avanti grazie a due canestri da due di Markoishvili e una bomba da tre di Leunen. In difesa, ottimo inizio di Marconato, già a due stoppate
Va in scena al PalaDesio Bennet Cantù-Olympiacos, gara valida per i gironi di qualificazione dell'Eurolega. La squadra di Trinchieri, reduce dalla brutta prestazione in campionato con la Benetton Treviso, vuole confermare l'ottimo inizio in Europa, dove ha raccolto due vittorie su tre partite. Davanti ci sono i greci, forse meno temibili rispetto agli anni passati, ma che sono sempre pericolosi: da tenere d'occhio la guardia Spanoulis (16,7 punti di media in Eurolega) e Hines, vecchia conoscenza del campionato italiano (ha giocato a Verona).