Il Cska Mosca è la prima finalista di Eurolega. Nella prima semifinale delle Final Four di Istanbul i russi, grandi favoriti fin dall'inizio della stagione, hanno battuto 66-64 i greci del Panathinaikos al termine di una partita bellissima, punto a punto dall'inizio alla fine. Gli ateniesi guidati da coach Obradovic, che hanno vinto tre titoli nelle ultime cinque stagioni, sono partiti molto forte andando sul 29-15 al termine del primo periodo. Nel secondo quarto, grazie all'immenso Andrei Kirilenko, 17 punti e 9 rimbalzi, i russi hanno ricucito lo strappo e le due squadre sono andate all'intervallo lungo sul punteggio di 34-32 per i greci.
Nel secondo tempo c'è stato grandissimo equilibrio, il Panathinaikos è sembrato avere qualcosa in più per poter scappare di nuovo, ma il Cska è riuscito ogni volta a ricucire ogni disavanzo di 4, 5 o 6 punti. Nell'ultimo e decisivo periodo sono venuti fuori i campioni delle due formazioni: da una parte Jasikevicius, 19 punti alla fine, e dall'altra Teodosic, 12 punti, ben assistito dal giovane Shved, 15. Avanti 64-60, il Pana sembrava avere chiuso il discorso, ma Mosca è rientrata e Tedosic ha firmato il sorpasso sul 65-64.
Nei secondi finali il Cska ha fallito i liberi per sigillare il successo ma i greci, con l'ultimo possesso a 8" dalla sirena, hanno pasticciato e non sono riusciti nemmeno a tirare per provare a vincere. In finale ci è andato così il Cska Mosca di coach Kazlauskas.