Eurolega: cuore Cantù, Olympiacos ko

Pubblicato il 10 novembre 2011 alle 09:01:35
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

La Bennet Cantù vince una partita sofferta e porta a casa due punti pesantissimi contro l'Olympiacos. Battuti i greci al PalaDesio 64-63 al termine di una gara condotta a lungo dagli ospiti, trascinati da un super Spanoulis (21 punti). Ma il team di coach Trinchieri è stato abile a reagire alle difficoltà e si è salvato soprattutto grazie alle ottime prestazioni di Leunen (il migliore a canestro con 12 punti) e Marconato (10 punti e 6 rimbalzi).

L'inizio è tutto a favore dell'Olympiacos, che si porta sul +7 (19-12) dopo 11'. Basile è incostante, Mazzarino è impreciso al tiro, ma la reazione della Bennet dà i suoi frutti quando al 25' firma un break di 8-0 portandosi momentaneamente sul 42-36. Gli ospiti non mollano e Spanoulis colpisce a ripetizione la difesa canturina grazie alla sua mira da cecchino. Marconato e Cinciarini tengono a galla Cantù, prima che a pochi secondi dalla fine Basile, in uno dei suoi pochi lampi di classe nel match, serva un lob perfetto per Leunen.

Gli attimi finali sono palpitanti: Shermadini fa uno su due dalla lunetta, ma poi si fa perdonare stoppando Hines nell'ultima azione d'attacco dei greci, consegnando così il successo a Cantù. In questo modo i brianzoli restano secondi nel loro gruppo di Eurolega, dietro la capolista Malaga.