Milano è il cuore del basket europeo in questo fine settimana con le Final Four di Eurolega in programma al Forum di Assago venerdì 16 e domenica 18 maggio. A partire da giovedì 15 il capoluogo lombardo sarà un susseguirsi di eventi e feste per gli appassionati che avranno in Piazza Duomo il cuore nevralgico della manifestazione: la Fan Zone attirerà i tantissimi tifosi provenienti dall'Italia e dal resto d'Europa visto che a contendersi il titolo saranno Barcellona, Real Madrid, Maccabi Tel Aviv e Cska Mosca.
In Piazza Duomo, per quattro giorni, dalle 10 del mattino a sera, si potrà assistere a tornei di tre contro tre, gare di schiacciate, di tiri da tre punti, partite con stelle e celebrità dello sport, eventi di beneficienza, competizioni per i più giovani, cheerleader, balli, deejay, musica e molto altro ancora. L'agenda del Forum prevede invece venerdì le semifinali con Cska-Maccabi alle 18 e il derby spagnolo Barcellona-Real alle 21; domenica alle 17 la finalina per il terzo posto mentre alle 20 la finalissima.
L'agenda della Final Four di Eurolega.
Giovedì 15 maggio
Ore 10.30-11.30 in Piazza Duomo: evento con i ragazzi di Special Olympics più Niccolò Melli (Milano), Abrines (Barcellona), Hynes (Cska), Mejri (Real) e Blu (Maccabi).
Ore 12 in Piazza Duomo: cerimonia di premiazione per i migliori giocatori della stagione - tra cui Langford di Milano - e conferenza stampa di presentazione della Final Four.
Venerdì 16 maggio
Dalle 10 alle 20 Fan Zone in Piazza Duomo
Alle 11.30 in Piazza Duomo: gara d'esibizione con leggende come Paploukas, Djordjevic, Pittis e Riva, Goran Dragic dei Phoenix Suns, più gli ex calciatori di Milan e Inter Eranio, Massaro, Bergomi e Ferri.
Semifinale Cska Mosca-Maccabi Tel Aviv ore 18
Semifinale Barcellona-Real Madrid ore 21
Sabato 17 maggio
Dalle 10 alle 22 Fan Zone in Piazza Duomo
Alle 10.45 in Piazza Duomo: i giocatori Teodosic, Rodriguez, Abrines e Schortsanidis incontrano i fan.
Dalle 18.30 alle 20.10 in Piazza Duomo: gara di schiacciate e gara del tiro da tre punti (presenti Paploukas, Djordjevic e Gani Lawal).
Domenica 18 maggio
Dalle 10 alle 20 Fan Zone in Piazza Duomo
Finale terzo posto ore 17
Finalissima ore 20