Impresa della Montepaschi Siena che con una grande rimonta sconfigge il Barcellona. Ridimensionata invece la Bennet Cantù. Nel penultimo turno della prima fase di Eurolega, le due formazioni italiane, comunque già qualificate alle Top Sixteen, assaggiano il loro livello contro due big della pallacanestro continentale. I campioni d'Italia di Siena vincono sul campo di casa 77-74 contro il Barcellona, la capolista del gruppo D ed una delle grandi favorite alla vittoria finale.
La Montepaschi, dopo essere stata travolta all'andata, è protagonista di una grande rimonta nel quarto periodo, nonostante le assenze di Kaukenas, Lavrinovic e McCalebb. Sotto 59-47 al 30', con una tripla da metà campo di Ingles sulla sirena per dare il +12 ai catalani, i toscani, dal 47-62, sono risaliti fino al sorpasso sul 75-74 a 26" dal termine grazie ai canestri degli indemoniati Rakocevic, 21 punti, e Aradori, 20. Nel finale il Barcellona ha l'ultima chance per vincere ma Navarro regala il pallone a Moss.
Cantù è battuta nettamente al Pireo di Atene dall'Olympiacos 86-61. I brianzoli di Trinchieri perdono l'occasione di portarsi in testa al gruppo A, mentre con la sconfitta si fanno raggiungere a quota 10 punti proprio dai Reds greci, insieme a Caja Laboral e Fenerbahce. La Bennet resiste un tempo, chiuso sotto 38-29, poi nel terzo quarto l'Olympiacos scappa e all'ultimo mini riposo conduce 63-44. Nell'ultimo quarto i greci dilagano grazie a Spanoulis, 22 punti, e Printezis, 14. A Cantù non bastano i 17 punti di Micov.