Milano, coach Banchi: "Vivremo serate speciali"

Pubblicato il 15 aprile 2014 alle 17:15:42
Categoria: Eurolega
Autore: Redazione Datasport.it

Mercoledì sera il Mediolanum Forum sarà tutto esaurito per l'ennesima volta in questa favolsa stagione dell'EA7 Emporio Armani Milano che ospiterà il Maccabi Tel Aviv in gara 1 dei playoff di Eurolega, ultimo passo prima della Final Four che si dispuetrà proprio ad Assago. "Quando accetti Milano lo fai per ambire all’eccellenza e vivere momenti come questo. La priorità è ricordare quello che abbiamo fatto  per essere qui. E quindi vivremo serate speciali, con trasporto ed euforia", ha detto coach Luca Banchi.

Il tecnico toscano ha aggiunto: "Vogliamo confermare quel crescendo di consistenza e affidabilità che dovrà  darci la spinta per essere credibili in una serie in cui giochiamo contro un team costruito su un organico rodato, allenato da coach che occupa da anni la stessa panchina, sei giocatori confermati e una squadra che ha giocato i playoff nove volte su 10 in Eurolega". L'Olimpia non avrà l'infortunato Alessandro Gentile mentre il Maccabi di coach David Blatt, ex Benetton Treviso, può contare su un gruppo con tanti ex "italiani" come Devin Smith, Ricky Hickman, David Blu, Alex Tyus e Sofo Schortsanitis.

Lo scontro tra Milano e Maccabi Tel Aviv non è nuovo a questi livelli: l’Olimpia ha vinto due delle sue tre Coppe dei Campioni battendo in finale gli israeliani (nel 1987 a Losanna e nel 1988 a Gand). In tutto le due squadre si sono affrontate 22 volte e il bilancio è favorevole all’Olimpia 12-10.