Eurolega: Milano battuta a Kaunas

Pubblicato il 29 novembre 2013 alle 20:51:50
Categoria: Eurolega
Autore: Redazione Datasport.it

L'EA7 Emporio Armani Milano perde 73-71 in Lituania contro lo Zalgiris Kaunas nella settima giornata della prima fase di Eurolega. I baltici si confermano un osso duro da rodere sul campo amico e conquistano il terzo successo stagionale mentre per l'Olimpia si tratta della terza sconfitta in Coppa, a fronte di quattro vinte (le ultime tre in fila): la squadra di Banchi deve rimandare la qualificazione alle Top Sixteen.

A Kaunas il primo quarto si conclude in parità, 17-17, mentre nel secondo periodo lo Zalgiris scappa con un break di 12-0. Quando Milano sprofonda sotto 33-18 coach Banchi chiama timeout: al rientro in campo l'Olimpia si rifà sotto e con le triple di Jerrels e Langford si porta al -6 (35-29). All'intervallo la squadra allenata da Saulius Stombergas, ex giocatore della Virtus Bologna, conduce comunque 39-31.

Nella ripresa la musica non cambia, con Milano che si avvicina e lo Zalgiris che allunga di nuovo, spinto sempre da Pocius, Dentmon e l'esperienza di Jasikevicius. A inizio quarto quarto l'EA7 Emporio Armani è sotto 60-50 ma trova modo di rientrare con le triple di Moss e Gentile e a 26" dal termine è in parità sul 71-71 con due liberi di Wallace. Lo Zalgiris ha l'ultima azione e la sfrutta con Justin Dentmon, ex di turno, che in penetrazione trova un canestro in acrobazia per il 73-71. Milano ha ancora 4" ma perde palla sulla rimessa e lo Zalgiris vince. I lituani hanno 15 punti da Dentmon e 13 da Pocius mentre all'Olimpia, che salva comunque la differenza canestri, non bastano i 29 di un sontuoso Langford.