Eurolega: Siena-Olympiacos, Milano-Real Madrid

Pubblicato il 4 luglio 2013 alle 13:05:30
Categoria: Eurolega
Autore: Redazione Datasport.it

Sono andati tutto sommato bene alle squadre italiane i sorteggi per la prossima stagione stagione di Eurolega che si concluderà con la Final Four dal 15 al 18 maggio al Forum di Milano, come annunciato dal presidente Bertmoeu e dall'assessore Chiara Bisconti. L'EA7 Emporio Armani del neo coach Luca Banchi, in quinta fascia, è stata inserita nel gruppo B con Real Madrid, i turchi dell'Efes Istanbul, i lituani dello Zalgiris Kaunas, i tedeschi del Bamberg e i francesi di Strasburgo. La Montepaschi Siena campione d'Italia, che ripartirà con coach Marco Crespi, partiva dalla seconda fascia ed è finita nel gruppo C con i campioni in carica dell'Olympiacos, gli spagnoli dell'Unicaja Malaga, i turchi del Galatasaray, i polacchi dello Zielona Gora e i tedeschi del Bayern Monaco, invitati con una wild card dopo la rinuncia di Roma.

La fase a gironi scatterà il 17 ottobre ma prima, dall'1 al 4 ottobre, ci sarà il Qualifying Round, il torneo a otto squadre da cui uscirà l'ultima partecipante ai gruppi e al quale parteciperà Varese. La Cimberio di coach Fabrizio Frates se la vedrà nei quarti di finale contro i tedeschi dell'Oldenburg.


I gironi dell'Eurolega 2013-2014:

Gruppo A: FC Barcellona, CSKA Mosca, Fenerbahce Ulker, Budivelnyk, Partizan Belgrado, JSF Nanterre
Gruppo B: Real Madrid, Anadolu Efes Istanbul, Zalgiris Kaunas, Brose Baskets Bamberg, EA7 Emporio Armani Milano, SIG Strasbourg
Gruppo C: Olympiacos, Montepaschi Siena, Unicaja Malaga, Galatasaray, Stelmet Zielona Gora, FC Bayern Monaco
Gruppo D: Panathinaikos, Maccabi Tel Aviv, Laboral Kutxa, Lokomotiv Kuban, Stella Rossa, Qualificata

Il tabellone del Qualifying Round:

Cimberio Varese-EWE Baskets Oldenburg
Lietuvos Rytas-VEF Riga
CEZ Nymburk-Banvit
Khimki Mosca-Telenet Ostenda