Montepaschi Siena-Asseco Prokom 84-73 (Finale)
Termina la gara con la vittoria di Siena 84-73. Nell'ultimo periodo i padroni di casa hanno badato a controllare la gara. Al Prokom non basta un monumentale Motejunas (26 punti). La Benetton porta a casa la vittoria grazie alle ottime prove al tiro di Kaukenas e McCalebb (15 e 14 punti) e di Andersen al rimbalzo (ben 9 per il danese)
Nella terza frazione la Montepaschi dà l'accelerata decisiva: 65-51 il parziale. Si sveglia Kaukenas che è il miglior realizzatore (13 punti) assieme allo straripante McCalebb. Il Prokom sembra tramortito dalle iniziative del team di Pianigiani.
Al termine del secondo quarto Siena avanti 32-31. La partita non regala grande spettacolo, ma è molto combattuta. Il Prokom, guidato da Motejunas e Lafayette (rispettivamente 9 e 6 punti) tiene testa a una Montepaschi finora sottotono che soffre specialmente a rimbalzo. Bene Aradori, autore dei 5 punti che tengono a galla i verdi
In un primo periodo di sostanziale equilibrio la Montepaschi conduce di uno sui polacchi. Dopo un'inizio difficile, in cui si sono trovati addirittura a -6 (7-13 dopo 5'), i padroni di casa hanno regito spinti dall'ottimo McCalebb (6 punti) e da un Andersen finora sugli scudi (già 5 rimbalzi).
Emporio Armani Milano-Partizan Milano 65-69 (Finale)
Clamoroso al Mediolanum Forum: l'Olimpia crolla e perde in casa col Partizan subendo una rimonta che lascia increduli i tifosi delle scarpette rosse. In una gara che sembrava già vinta, il Partizan reagisce e con un perentorio 30-9 nell'ultimo quarto batte Milano. Sugli scudi Macvan per i serbi, all'Emporio non basta Gallinari (14 punti)
Milano domina e si porta dopo 30' sul +19: 56-37 il parziale. Il Partizan dà qualche segnale di vita alla fine del terzo quarto, ma Milano gioca bene in difesa e in attacco è trascinata da un eccezionale Gallinari (13 punti in 13' sul parquet). Bene anche Hairston, 8 punti e 5 rimbalzi finora
Spettacolare secondo quarto da parte dell'Olimpia che allunga sul 31-19. La cosa più incredibile però è l'inconsistenza dell'attacco dei belgradesi: non segnano dal 14' e a parte Macvan e Pekovic nessuno riesce ad andare a punto. Nelle file di Milano 7 punti a testa per Gallinari, Hairston e per un Mancinelli sopra le righe.
Meglio i serbi in avvio: al termine del primo quarto Partizan avanti 14-12 grazie ai 6 punti a testa per Macvan e Pekovic. Male Milano a rimbalzo (specialmente in difesa), ma Gallinari e Nicholas tengono in piedi l'Olimpia.
Sfide casalinghe in Eurolega per Siena e Milano. La Montepaschi, seconda nel girone D con tre vittorie in quattro incontri, vuole sfruttare al massimo il fattore campo con l'Asseco Prokom. I polacchi sono ultimi nel girone a secco di successi e il team di Pianigiani, reduce da due sconfitte consecutive tra Europa e campionato, ha tra le mani una ghiotta occasione per inseguire la qualificazione. Ben più impegnativa la gara per l'Emporio Armani che riceve al Mediolanum Forum i serbi del Partizan Belgrado. Entrambe le formazioni si trovano seconde nel gruppo C con due vittorie in quattro partite.