Eurolega: l'Unics Kazan raggiunge Sassari

Pubblicato il 27 settembre 2014 alle 11:06:37
Categoria: Eurolega
Autore: Redazione Datasport.it

E' l'Unics Kazan la 24esima squadra dell'Eurolega 2014-15, quella che completa il quadro della fase a gironi. L'ambiziosa formazione russa, che nelle sue file vanta l'ex senese Zisis, gli ex milanesi Langford e Jerrells, e l'ex reggiano White, ha vinto il Qualifying Round che si è disputato ad Ostenda, in Belgio, battendo 88-79 in finale i francesi dell'Asvel Villeurbane, squadra che tra i suoi proprietari vede Tony Parker, asso dei San Antonio Spurs.

L'Unics finisce direttamente nel girone A, quello della Dinamo Sassari di coach Meo Sacchetti e che vede anche inserite Real Madrid, Anadolu Efes Istanbul, Zalgiris Kaunas e Nizhny Novgorod. Nonostante i favori del pronostico, Kazan ha dovuto soffrire per conquistare il pass per la fase a gironi: i russi di Pedoulakis si sono ritrovati sotto 60-41 nel terzo quarto, prima di rimontare fino al 64-64 del 30' grazie a Fischer, White e Kaimakoglou (break di 20-0).

Nel quarto periodo l'Unics è subito scappato via sul 78-68 con un paio di bombe di Langford e Zisis, poi con 57 secondi da giocare è Jerrells a mettere il punto esclamativo in penetrazione. All'Asvel non bastano i 24 punti di David Andersen, ex Siena e Virtus Bologna, mentre per l'Unics spiccano i 21 punti di James White e i 18 di D'Or Fischer