Eurolega: vince Kazan, Sassari è eliminata

Pubblicato il 4 dicembre 2014 alle 22:29:09
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Si chiude con due turni d'anticipo la corsa della Dinamo Sassari verso le Top 16 di Eurolega: la squadra di coach Meo Sacchetti perde 72-68 in casa contro i russi dell'Unics Kazan nonostante una grande rimonta nel finale partendo da -19 ed è matematicamente eliminata. I sardi, alla prima storica apparizione nella massima competizione europea, ripartiranno dall'Eurocup a partire dalle Last 32.

Al PalaSerradimigni la Dinamo Sassari parte un po' troppo contratta e l'Unics Kazan, trascinata da un maestoso Fischer, scappa subito via. A fine primo quarto i russi sono avanti 23-17, poi aumentano il loro margine all'intervallo, 40-26, e nel terzo periodo arrivano al massimo vantaggio sul 56-37 (+19). Con le spalle al muro e con la certezza dell'eliminazione, il Banco di Sardegna si rianima e nel quarto periodo produce un parziale di 13-0 firmato quasi completamente da David Logan che permette ai sardi di pareggiare sul 60-60.

Ora sono i russi a tremare e così si affidano nuovamente a Fischer che porta i suoi sul 65-60 ma De Vecchi, scatenato, prende per mano la squadra e mette due bombe e un canestro a rimbalzo offensivo per tenere Sassari a -2 sul 70-68. Sull'ultimo possesso l'Unics sbaglia da tre ma Antipov ruba il tempo a rimbalzo a Sanders che è costretto al fallo: il giocatore russo fa 2 su 2 dalla lunetta per 72-68 e mette la parola fine sulla partita e sull'avventura in Eurolega della Dinamo.

Non bastano a Sassari 17 punti di Logan, 12 di Sanders e 10 di Sosa. Per l'Unics brilla Fischer, 23 punti e 15 rimbalzi, mentre l'ex reggiano James White ne mette 14. Gli ex milanesi Curtis Jerrells e Keith Langford chiudono con 11 e 5 punti rispettivamente.