Esordio amaro in Eurolega per il Galatasaray di Pietro Aradori e coach Ergin Ataman, visto a Siena e sulla panchina della nazionale turca. I giallorossi di Istanbul perdono malamente 76-68 sul campo della Stella Rossa, spinta dai quasi 17mila tifosi della Kombank Arena di Belgrado. I biancorossi serbi fanno il break nel secondo periodo (29-10, 46-30 all'intervallo) e il Galatasaray non riuscirà più a tornare in corsa. Stella Rossa guidata dai 22 punti e 10 rimbalzi del lungo (222 cm) Marjanovic mentre Aradori chiude con 11 punti e 6 rimbalzi.
Sempre nel gruppo D, quello del Galatasaray, c'è la vittoria esterna dell'Olympiacos per 71-68 sul parquet di Valencia. Successo sofferto per i greci, affidati ad interim a Milan Tomic dopo le dimissioni di coach Bartzokas: decisivi i liberi nel finale di Sloukas mentre il migliore è il solito Spanoulis, 21 punti e 5 assist. Per il gruppo A c'è il successo a Istanbul dell'Anadolu Efes per 82-76 sull'Unics Kazan cui non bastano i 19 punti di Langford e gli 11 di Jerrells, ex milanesi, per completare la rimonta sui turchi che hanno 12 punti da Janning, lo scorso anno a Siena.
Nel gruppo B esordio vincente per i campioni in carica del Maccabi Tel Aviv che, davanti al proprio pubblico, stendono 92-76 i francesi del Limoges, crollati nella ripresa. Maccabi con 20 punti e 9 assist di Pargo, 13 e 12 rimbalzi di Devin Smith e 15 punti dell'ex senese MarQuez Haynes. L'Unicaja Malaga vince nettamente 78-63 in Croazia contro il Cedevita Zagabria di Jasmin Repesa, ex coach di Fortitudo Bologna, Roma e Treviso. Brilla, con 20 punti, la guardia Ryan Toolson, anche lui visto in Italia con la Benetton.