Una gara dal sapore antico, un derby importante non solo per questioni campanilistiche. Mercoledì sera al PalaMazzola c'è il derby tra la Nuovi Orizzonti Taranto e la Pink Bari Basket. Vincere per la compagine ionica, significherebbe la matematica certezza di accedere ai play-off. Ci presenta il match il coach ionico William Orlando:
Quanto è importante la sfida contro la Pink Bari?
La partita per noi è di fondamentale importanza perché vincere ci permetterebbe di qualificarci matematicamente ai play-off. Inoltre a Bari abbiamo perso di due punti dopo essere stati a lungo in vantaggio. Non nascondo che c'è grande voglia di rivalsa.
Sei soddisfatto del percorso fatto sino ad oggi dal tuo team?
La squadra nelle ultime due uscite è migliorata tanto come atteggiamento e come modo di gestire i momenti difficili della partita. Penso che abbiamo margini di miglioramento, ma il percorso svolto fin d'ora dalla squadra mi rende soddisfatto.
Che partita sarà contro la Pink Bari?
Speriamo sia una bella partita e che faccia divertire i nostri sostenitori. Noi cercheremo di giocare la nostra pallacanestro senza farci condizionare dall’importanza della posta in palio.