Italia, Belinelli: "Con Israele con gli occhi della tigre"

Pubblicato il 12 settembre 2015 alle 12:23:47
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo le massacranti partite contro Spagna e Germania, e il riposo forzato nella gara persa contro la Serbia a qualificazione ottenuta, Marco Belinelli è pronto per sfidare Israele a Lille negli ottavi di finale di Eurobasket 2015 (domenica alle 18.30). "Io sto meglio è stato importante il riposo contro la Serbia. Ho giocato due partite con un dolore muscolare e sono cose a cui devo stare attento, dopo l'infortunio a San Antonio. Ho avuto tempo di aver fatto fisioterapia ed ora ci sono", ha detto il Beli.

La guardia bolognese dei Sacramento Kings parla poi degli avversari, nei quali spicca la presenza di Omri Casspi, suo futuro compagno proprio ai Kings: "E’ una formazione molto pericolosa e temibile, gioca fino alla fine, anche un po' strana con molti esterni. Penso che la cosa più importante sia l’approccio a questa partita". Belinelli sta viaggiando a 17 punti di media ed è reduce dagli exploit contro Spagna, 27 punti (17 nel solo nel terzo periodo), e Germania, 17, due successi successivi alle brutte prove con Turchia e Islanda: "C'è stata una reazione importante. Ci siamo parlati tra di noi, era giusto andare in campo più cattivi ed aggressivi. Dobbiamo continuare a farlo".

In vista della sfida con Israele il campione Nba 2014 con gli Spurs è carico: "Dobbiamo scendere in campo positivi e fiduciosi, tirando fuori tutto ed entrando con gli occhi della tigre, ma con i piedi per terra".