Esordio da sogno per l'Italia nelle qualificazioni ai Mondiali di Cina del 2019: al Paladozza di Bologna, gli uomini di mister Sacchetti piegano la Polonia con un netto 101-82, grazie ai 28 punti del cestista dell'Olimpia Milano Amedeo Della Valle e ai 16 di Jeff Brooks.
Nella prima parte della partita, i ritmi sono fin troppo blandi ma nel secondo parziale l'Italia aumenta l'intensità e mette all'angolo i polacchi grazie ad un ottimo Amedeo Della Valle, autore di 28 punti (8 su 11, per quanto riguarda i tiri da tre). Buona la prima anche per il "neoitaliano" Jeff Brooks che mette a segno 16 punti (7/8 da tiro). Stessi punti (16) anche per Pietro Aradori, la maggior parte dei quali arrivati nel secondo quarto. Bene anche capitan Gigi Datome e Nicolò Melli (9 punti). Nell'ultima parte di gara, l'Italia soffre e subisce il ritorno di fiamma della nazionale polacca ma riesce, comunque, a portare a casa una vittoria fondamentale in ottica qualificazione al mondiale cinese.
Lunedì 17 settembre alle ore 18, gli uomini di Meo Sacchetti affronteranno l'Ungheria alla Fonix Hall di Debrecen nel secondo match del giorne J di qualificazione ai Mondiali.