Lutto nel mondo del basket: muore Martin Colussi, esterno di Veroli (Legadue) di soli 31 anni. Il cestista è stato trovato morto questa mattina nella sua auto intorno alle 6 lungo la Pontebbana a Zoppola. Il suo veicolo, una Volkswagen Golf, è finito in un canale. Non si conoscono ancora le cause della morte, secondo le prime ipotesi il giocatore potrebbe essere rimasto vittima di un malore o di un colpo di sonno.
Colussi aveva vestito, tra le altre, le maglie di Fulgor Fidenza, Robur Osimo, Trapani, Pavia e Juve Caserta. Con quest’ultima ha giocato anche in serie A nella stagione 2010-2011. Dopo aver mosso i primi passi a Casarsa, dal 2000 passa alla Fulgor Forlì, mentre nel gennaio 2002 si trasferisce al Castel San Pietro, squadra con cui ottiene la promozione in B1. Nel dicembre del 2002 firma con la Fulgor Fidenza centrando nuovamente la promozione in B1 e rimanendovi fino al 2005 quando passa alla Robur Osimo. Poi Trapani, Pavia, Juve Caserta, fino all’approdo la scorsa stagione a Veroli.
La società laziale ricorda il giocatore con un comunicato sul suo sito: "Una notizia drammatica. Avevamo parlato con Colussi - scrive il presidente Leonardo Zeppieri - mercoledì scorso per manifestargli la fiducia e la stima che avevamo in lui. Volevamo dimostrare quello che poteva essere il vero Martin Colussi, con l'idea di ricostruire una squadra con lui nel ruolo di guardia. Ora il pensiero e l'abbraccio va alla famiglia, alla fidanzata, agli amici ed a tutti quelli che lo conoscevano".