Il primo desiderio di Sasha Djordjevic, neo allenatore della Benetton Treviso, è stato esaudito. Ieri durante la presentazione aveva dichiarato: “Spero già nei prossimi giorni di rallegrare i tifosi con la firma di alcuni giocatori importanti per noi e per il progetto”.
E oggi i biancoverdi hanno ufficializzato il primo tassello del progetto: il playmaker israeliano Gal Mekel, proveniente dall' Hapoel Gilboa Galil. La squadra trevigiana ha battuto la concorrenza di molte squadre italiane e spagnole che erano sul giocatore da tempo.
Felice per la firma del giocatore il general manager di Treviso, Claudio Coldebella: “E’ un giocatore di alto livello - esordisce il dirigente dei biancoverdi - giovane e in grande crescita. Le sue cifre e il suo essersi imposto addirittura come Mvp in un campionato tradizionalmente ricco di esterni di alto livello come quello israeliano è garanzia di qualità. Il ragazzo è entusiasta di vestire la nostra maglia e di giocare con noi in Italia, sarà un’addizione importante e una bella novità per il campionato italiano”.
Mekel, dotato di buona visione di gioco e di sostanza, è diventato uno dei giocatori cardini dell'Hapoel. Negli ultimi tre anni il play si è tolto molte soddisfazioni, tra cui il titolo di miglior giocatore del campionato nel 2009 e, soprattutto, la vittoria del titolo nel 2010 che ha interrotto la pluridecennale egemonia del Maccabi.