Mercato Nba: Love ai Cavs, è tutto fatto

Pubblicato il 3 agosto 2014 alle 12:17:43
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Tutti gli indizi portano alla conclusione della trattativa: Kevin Love sarà un giocatore dei Cleveland Cavaliers e vestirà i panni della spalla di LeBron James nella corsa al titolo Nba 2014-15. Dopo settimane di voci e rumors, arrivano conferme che lo scambio andrà in porto, con la prima scelta assoluta dell'ultimo Draft Andrew Wiggins che andrà ai Minnesota Timberwolves nel pacchetto per prendere Love.

L'ufficialità dovrebbe arrivare a fine agosto, il 23 o il 24, quando Wiggins, che ha appena firmato il contratto da rookie con Cleveland, potrà essere scambiabile. Tra l'altro l'Nba Store ha ritirato dalle vendite la casacca numero 21 dei Cavs di Wiggins, segno che il ragazzo cambierà presto squadra.

Inoltre Glen Taylor, proprietario dei Minnesota Timberwolves, ha dichiarato: "La trade è più che probabile visto che Love ci ha fatto chiaramente intendere quali siano le sue intenzioni. Io credo che quando si scambia un All Star come lui sia necessario avere in cambio un adeguato numero di giocatori che abbiano un potenziale adeguato a rimpiazzarlo. Flip Saunders ha preso questa squadra, che offensivamente è molto buona, ma deve essere migliorata in difesa ed è lì che cercherà di intervenire".

Lo scambio dovrebbe essere così strutturato: Love ai Cavs, Wiggins e Anthony Bennett ai Timberwolves più Barea a Philadelphia e Thaddeus Young a Minnesota (coinvolgimento dei Sixers per ragioni salariale).