Saper convivere con la pressione: è questo il mantra che coach Banchi sta trasmettendo ai suoi giocatori in vista della prossima sfuida che l'Olimpia Milano affronterà in Eurolega. Giovedì sera al Mediolanum Forum arriva lo Zalgiris Kaunas, squadra lituana che nella passata stagione europea sconfisse in due occasioni l'Olimpia: per la squadra di Banchi, dopo la sconfitta nella gara d'apertura contro l'Efes Istanbul, quella contro Jasikevicius e compagni diventa già uno spareggio per le Top 16, come ammette l'ex tecnico di Siena.
“Quella con Kaunas a tutti gli effetti ha le sembianze di una sfida-spareggio. Se Istanbul e Madrid sono le favorite annunciate del girone, dietro ci sono quattro squadre che potrebbero dover lottare fino alla fine per accedere alle Top 16. Siamo soltanto alla seconda partita ma ci dovrà dare il segnale che quanto fatto vedere con Varese potrà avere un seguito. Kaunas è una squadra molto esperta, con giocatori che l’Eurolega l’hanno addirittura vinta e cercheranno di venire a Milano e imporre la loro personalità".
Per vincere contro i campioni di Lituania in carica servirà tutto il calore dei supporter biancorossi: "Speriamo di avere il supporto del pubblico ricevuto con Varese, vorrei che tutti capissero quanto è importante per noi e il nostro futuro giocare una grande gara e afferrare una vittoria che ci permetta di guardare con fiducia ad un calendario che dopo ci impone altre due trasferte consecutive”