Siena, l'addio di Carraretto: "Non mi volevano più"

Pubblicato il 2 settembre 2013 alle 15:24:22
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Piuttosto polemico l'addio di Marco Carraretto alla Mens Sana Siena. La guardia 36enne, in Toscana nelle ultime sette stagioni dove ha vinto altrettanti scudetti più cinque coppe italia e cinque supercoppe, si è congedato con una conferenza stampa con la famiglia e l'agente: "Avevo il desiderio di salutare la città nella quale ho vissuto per sette anni, un saluto che va esteso alla società e a tutti i miei compagni; un ringraziamento speciale poi per essere potuto diventare capitano alzando due trofei importanti. Sono stati anni molto gratificanti e un particolare saluto lo voglio dedicare a tutti i tifosi che ci hanno sempre fatto sentire il loro calore e affetto".

Carraretto ha poi spiegato i motivi della separazione col club di via Sclavo: "Capendo le difficoltà in questo momento di crisi sono rimasto sorpreso dell’offerta fatta con un contratto in essere, in cui mi è stato offerto un terzo rispetto a quello che mi spettava. Avrei fatto di tutto per rimanere come in passato. Ma una riduzione così drastica l’ho presa come una posizione della società che non mi voleva più e non mi pareva molto rispettoso. Preso atto della volontà della società di non continuare, ho cominciato a guardarmi attorno e abbiamo deciso di comune accordo di uscire dal contratto. Ora vista la mia età e che il mercato di serie A è già finito sarà difficile trovare un’altra squadra per continuare a lavorare".

E poi ha aggiunto: "Avevo un contratto vecchio che sarebbe dovuto scadere nel 2014 e non è il primo anno in cui mi sono ridotto lo stipendio per restare qui. Quest’anno però l’offerta mi pareva un modo per dire 'guarda Marco non fai più parte di questa squadra'. Non ho mai chiesto un biennale, capisco benissimo l’età che ho. Ho solo chiesto di rispettare il contratto in essere". Il futuro di Carraretto sarà in Legadue con l'ambiziosa Tezenis Verona.