"E’ il Natale perfetto per me: giocare a basket e passare del tempo con gli amici dopo la partita". Sono le parole di Marco Belinelli, la guardia dei San Antonio Spurs che il 25 dicembre che saranno regolarmente in campo contro gli Oklahoma City Thunder nel Christmas Day della Nba: la partita si giocherà in Texas, sul parquet dei neroargento, alle 14.30 ora locale, le 20.30 in Italia.
Marco parla così del suo giorno di Natale, che per il settimo anno di fila trascorrerà lontano dalla sua casa di San Giovanni in Persiceto: "Il mio programma del giorno di Natale prevede sveglia alle 8:00, una colazione leggera ma energetica, prima di recarmi all’arena per la partita. Dopo il match, ritorno a casa con gli amici per cucinare una tipica cena di Natale italiana: tortellini, carne e panettone, grazie alle ricette di mamma! Sono 7 anni che non trascorro il Natale in Italia, ma ho trovato il modo migliore per festeggiarlo anche qui".
Il programma della Nba per il giorno di Natale prevede in tutto 5 partite: oltre a Spurs-Thunder, si parte con Knicks-Wizards a New York e si prosegue l'atteso ritorno di LeBron James a Miami per Heat-Cavs, poi Bulls-Lakers e Clippers-Warriors per chiudere.