Nba, Belinelli: "Queste Finals per l'Italia"

Pubblicato il 1 giugno 2014 alle 11:00:32
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il tabellone completo dei playoff Nba

E' la stagione delle prime volte e dei record per Marco Belinelli. La guardia bolognese dei San Antonio Spurs, che nella notte si sono laureati campioni della Western Conference, diventa il primo italiano di sempre a giocare una finale Nba. Dopo aver vinto la gara del tiro da tre punti all'All Star Game ed essere stato il primo a scendere in campo in una finale di conference, ecco la possibilità di conquistare il titolo.

"Sinceramente non riesco ancora a rendermi conto bene di quello che sta succedendo è una sensazione assolutamente indescrivibile. Vincere questa partita incredibile, sollevare il trofeo di campioni della Western Conference e arrivare alle Finals... sono senza parole. Fin da bambino restavo sveglio con mio fratello a vedere le finali Nba e adesso le giocherò, davvero qualcosa di incredibile. So che in tantissimi sono rimasti alzati anche questa notte per assistere a gara-6, a loro dedico questo successo", ha detto Belinelli a Gazzetta.it.

Marco ha avuto meno spazio nella serie contro i Thunder, e in generale in questi playoff, rispetto a quanto fatto in regular season, ma nulla toglie alla sua grande stagione e alla considerazione che di lui hanno i compagni e coach Gregg Popovich. E a tal proposito Belinelli ha aggiunto: "Devo dire che la cosa più importante è la grande solidità del gruppo. Tutti danno il loro contributo, anche chi gioca meno. Per quanto mi riguarda io cercherò di fare anche meglio nelle Finals, so che Popovich ha fiducia in me, continua a dimostrarmelo e voglio ripagarlo".

Ora la serie contro i Miami Heat, rivincita delle Finals 2013. Poco dopo la fine del match, Belinelli ha espresso la sua emozione postando sui social network un 'selfie' e una foto di t-shirt e cappellino celebrativi per l'approdo alle finali, oltre a diverse frasi come "Nba Final", "Let's go Spurs", "Go Spurs Go" e "Itsallaboutwinning".