I Nuggets di Danilo Gallinari sembrano avere trovato la forma migliore in vista dei playoff. Denver vince 106-101 in casa dei Thunder di Kevin Durant nella penultima gara di regular season e si tiene stretto il sesto posto a Ovest. L'ex Olimpia non brilla (3 su 13 dal campo) ma mette comunque a referto 14 punti in una gara in cui a trascinare i Nuggets è soprattutto Ty Lawson (25 punti). Oklahoma chiude la sua stagione regolare con 47 vittorie, 19 sconfitte e il secondo posto nella Western Conference dietro agli Spurs.
Durant, autore di 32 punti contro Denver, non è ancora sicuro di vincere per la terza volta consecutiva la classifica marcatori. Kobe Bryant, in campo stasera contro i Kings, può ancora superarlo: al numero 24 dei Lakers servono 38 punti per il sorpasso. I Bulls battono 92-87 i Pacers con 16 punti di Carlos Boozer e 14 di Joakim Noah e contano di ritrovare il miglior Derrick Rose in vista della post season: l'Mvp del 2011, tormentato dagli infortuni, sembra ancora lontano dalla forma migliore.
I Knicks vincono 99-93 contro i Clippers e hanno ancora la possibilità di agganciare il settimo posto a Est. In ogni caso il primo turno dei playoff sarà durissimo per Anthony e compagni: l'avversario sarà Chicago in caso di ottavo posto, o Miami nel caso riuscisse la scalata alla settima piazza della Eastern Conference. Impresa non impossibile, visto che ai Knicks questa sera sarà sufficiente battere Charlotte, una delle peggiori squadre nella storia della Nba. I Bobcats, sconfitti nella notte 102-95 dagli Orlando Magic, sono infatti ad un passo da un record storico: in caso di ko contro i Knicks la franchigia di Michael Jordan chiuderebbe la stagione con la peggiore percentuale di vittorie nella storia della Lega.
I San Antonio Spurs tengono a riposo Duncan, Parker e Ginobili ma hanno comunque la meglio 110-106 sui Suns, i Sixers superano 80-85 i Bucks con 29 punti di Evan Turner, mentre i Wizards piegano 96-85 i Cavaliers.