Mentre in casa Los Angeles Lakers è tutto fermo, sia per la scelta del nuovo allenatore, sia per il mercato, è tornato a parlare Kobe Bryant, la stella dei gialloviola. "Mi piacerebbe giocare con Carmelo Anthony. Dal 2008 siamo molto uniti e sarebbe bello vederlo venire qui a Los Angeles", ha detto Kobe sulla possibilità dell'arrivo di Melo, indeciso se trasferirsi a LA o rifirmare con New York (più probabile).
Bryant, che ha parlato con i cronisti all'apertura dell'ottava edizione della sua basketball academy nel campus della University of California a Santa Barbara, ha aggiunto per quanto concerne il mercato dei Lakers: "Se il piano A non andrà in porto (firmare Anthony o LeBron James, o entrambi, ndr), punteremo sul piano B che comunque è molto solido (parte dalla conferma di Pau Gasol, ndr). Dobbiamo solo attendere un po' e vedere cosa succede prima di muoverci".
I gialloviola sono ancora senza allenatore ma Kobe ha la sua preferenza, ovvero Byron Scott, tra l'altro ex giocatore dei Lakers di Magic Johnson negli anni '80 e '90: "Quando sono arrivato nella Nba mi ha fatto da mentore. Abbiamo sviluppato un rapporto molto stretto durante gli anni e ovviamente lo conosco molto bene, come lui conosce me. Sono sempre stato un suo tifoso".
In chiusura Bryant ha parlato della sua salute dopo una stagione quasi per intero ai box inseguito alle operazioni al tendine d'Achille e al ginocchio: "Fisicamente sto alla grande. Quando mi alleno non penso nè al ginocchio, nè al tendine. Mi sento molto bene, devo solo ripartire da qui".