Carmelo Anthony è pronto e sarà regolarmente in campo stasera alla O2 Arena di Londra per la sfida tra i suoi New York Knicks e i Milwaukee Bucks. Lo ha confermato lui stesso nelle interviste di questa mattina prima dell'allenamento: "Io devo cercare di allenarmi, ritrovare la forma e scenderò in campo per dare il mio meglio come sempre. Dopo una settimana fermo ho bisogno solo di ritrovare il ritmo partita. Il mio corpo sta bene, in generale mi sento bene, ho fatto un po’ di tiro, sono ok".
Sul momento difficile della squadra, reduce da 15 sconfitte di fila e con un record di 5-35, ha detto: "Dobbiamo continuare a lavorare duro ovviamente, il momento è desolante, un po’ triste, ma dobbiamo comunque scendere in campo ogni sera per vincere. Pressione per la striscia negativa? No, nessuna pressione particolare, a nessun livello, giochiamo e basta". E sul clima londinese: "Mi aspetto molto dai tifosi londinesi, che riempiano l’arena e che diano grande energia. Mi aspetto una grande atmosfera".
La chiusura di Melo riguarda l'All Star Game NBA del 15 febbraio a New York dove la sua presenza è particolarmente richiesta: "L’All Star Weekend a New York? E’ certamente un obiettivo, se starò bene, giocherò senza ombra di dubbio. Ora devo guardare giorno per giorno e gara per gara, a partire da stasera".