Il mercato dei free agent Nba non ha ancora regalato grandi colpi e pare che tutto sembra destinato a restare così come è. Si attendono le decisioni dei due 'pesci grossi' sulla tavola, ovvero LeBron James e Carmelo Anthony, ma le voci provenienti dagli Stati Uniti dicono che i due rifirmeranno con New York Knicks e Miami Heat rispettivamente, a meno di clamorose sorprese. A bocca asciutta resterebbero così Rockets e Bulls, le squadre più interessate.
Anthony si è incontrato con Chicago, Houston, Dallas e Lakers ma sembra che l'incontro più prolifico sia stato quello con i New York Knicks a Los Angeles. Melo, che rifirmando coi Knicks potrebbe incassare fino a 129 milioni di dollari in 6 anni, avrebbe gradito molto l'entusiasmo mostrato dal presidente Phil Jackson, i due sarebbero in piena sintonia e soprattutto avrebbe notato una grande voglia della franchigia di tenerlo per attirare altre stelle.
Per quanto riguarda LeBron James, mentre lui è in vacanza con la famiglia, il suo agente Rich Paul ha incontrato a Cleveland i rappresentati di Phoenix, Houston, Dallas e Lakers per sondare le offerte. James vuole un progetto con tanto talento che gli dia la possiblità di vincere da subito e pare che si sia definitivamente slegato da Wade e Bosh, suoi compagni a Miami. Gli Heat restano comunque favoriti per tenerlo perchè possono dargli più soldi e perchè la figura del presidente Pat Riley ha grande influenza sul Re.
Se andasse così resterebbero molto delusi Chicago e Houston, molto attivi per prendere uno tra Anthony e James: Chicago vorrebbe andare su Pau Gasol, sul quale però è forte il pressing di Thunder e Knicks, mentre i Rockets potrebbero ripiegare su Chris Bosh, sempre più lontano da Miami.