I New York Knicks sono a Londra per giocare con i Milwaukee Bucks giovedì sera alla O2 Arena ma Andrea Bargnani è rimasto a casa. Bocche cucite in casa Knicks per quanto riguarda il Mago: i ragazzi - compresi Carmelo Anthony e Amare Stoudemire - si sono allenati regolarmente al palazzo di North Greenwich ma l'azzurro non c'era. E' rimasto a New York per provare a recuperare da un fastidioso problema muscolare al polpaccio destro che lo ha nuovamente messo ko dopo il debutto stagionale nella gara del 31 dicembre persa a Los Angeles contro i Clippers.
Questa la fonte più accreditata anche se non è un mistero che Andrea, che ha contratto da 11,5 milioni di dollari in scadenza a fine stagione, è stato messo sul mercato e addirittura potrebbe essere tagliato se non arrivassero trade entro il 19 febbraio, data ultima per gli scambi. Non è un momento felice per Bargnani e nemmeno per i Knicks, reduci da 15 sconfitte di fila e con un record di 5 vinte e 35 perse.
"All’interno del gruppo cerchiamo di restare positivi, non c’è molto altro da fare. Noi dobbiamo continuare ad allenarci bene e duramente secondo quello che dicono i coach e dare il massimo sul campo. Purtroppo abbiamo avuto tanti infortuni e le cose non sono girate bene. Ripeto, noi dobbiamo sforzarci il più possibile per giocare al massimo delle nostre possibilità e dimostrare soprattutto ai nostri tifosi che non ci stiamo risparmiando in questo momento difficile", ha detto il lungo bianco Jason Smith.