Tornano i guai in casa New York Knicks, la franchigia Nba che, al pari dei Los Angeles Lakers, fa più parlare di sè. Jason Kidd, il 39enne playmaker fresco di firma su un triennale, è stato fermato dalla polizia per guida in stato di ubriachezza dopo essere andato a sbattere con il suo Suv contro un palo del telefono. Kidd era appena uscito da un party intorno alle 2 del mattino. Il veterano, con l'ultimo arrivato Raymond Felton, saranno i registi dei Knicks: questo vuol dire che difficilmente verrà pareggiata la proposta degli Houston Rockets per Jeremy Lin.
Il taiwanese, grande sorpresa dell'ultima stagione, non sarebbe in ogni caso gradito in squadra dalle due stelle, Carmelo Anthony e Amare' Stoudemire, secondo cui Lin non sarebbe adatto al gioco perchè tiene troppo palla e inoltre non meriterebbe il contratto offerto. Anthony non si è trattenuto, dichiarando a riguardo: "Il ritorno di Lin dipende dalla società, dipende dalla loro volontà di pareggiare quella offerta ridicola fatta da Houston".
Intanto il mercato non si ferma. I Phoenix Suns, dove aver rilasciato l'ala Josh Childress, hanno messo le mani sul pivot argentino Luis Scola, che piaceva anche a Dallas. I Mavericks sono interessati al play spagnolo Calderon, in uscita da Toronto, mentre i Chicago Bulls hanno messo in vendita la guardia Rip Hamilton. Il francese Nicolas Batum ha firmato l'offerta dei Minnesota Twolves: Portland ha tre giorni di tempo per pareggiarla e trattenerlo.