Nba: Spurs ancora ko, Oklahoma si porta sul 2-2

Pubblicato il 3 giugno 2012 alle 09:10:49
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Oklahoma batte San Antonio 109 a 103 tra le mura amiche amiche della Chesapeake Energy Arena, portando la serie della finale di Western Conference Nba su un emozionante 2-2. Iniziale illusione per i nero-argento che dopo soli 5 giri di lancette si ritrovano sul 13-5, prontamente raggiunti sul 26 pari dalla franchigia guidata da Scott Brooks alla fine del primo quarto.

Nella seconda frazione Oklahoma prende il largo con un parziale di 55 a 43, grazie ad una prestazione sontuosa di Serge Ibaka (26 punti e 5 rimbalzi il suo score in serata) assolutamente inarrestabile per i texani. Al rientro dagli spogliatoi, dopo l'intervallo, sembra ancora essere la squadra di casa ad avere il pallino del gioco, dovendo però subire un ritorno dei ragazzi di Popovich, bravi a chiudere il terzo quarto con un ritardo di sole 4 lunghezze (75-71).

Nell'ultimo segmento del match sale però in cattedra Durant, autentica arma non convenzionale in posseso dei City Thunder. Il numero 35 indirizza il match sul definitivo 109-103 a suon di punti (saranno 36 a fine partita) e grandi giocate, riaprendo di fatto una serie entusiasmante, destinata ad infiammare i parquet dei due team sin dal prossimo incrocio, in programma tra la notte di lunedì e martedì.