Guarda il tabellone aggiornato dei playoff Nba
San Antonio batte 120-111 Oklahoma City in gara 2 della finale di Western Conference e scatta sul 2-0 nella serie. A fare la differenza, nella notte texana, è Tony Parker: il play francese, in una gara quasi sempre controllata dagli Spurs, gioca una partita sensazionale mettendo a referto 34 punti e 8 assist. Per San Antonio si tratta del 20esimo successo consecutivo a cavallo tra la stagione regolare e i playoff, un record in Nba: il precedente primato apparteneva ai Los Angeles Lakers che, nella stagione 2000-2001, avevano messo in fila 19 vittorie prima di perdere gara 1 delle Finals contro Philadelphia. Quei Lakers vinsero il titolo, ora San Antonio inizia a essere sulla strada giusta per fare lo stesso.
La bilancia del match pende sempre dalla parte degli Spurs, che chiudono il terzo quarto a + 16. Oklahoma gioca praticamente con tre uomini: ai Thunder, però, non bastano i 31 punti di Kevin Durant, i 27 di Russell Westbrook e i 30 di James Harden, partito dalla panchina. Oltre al gigantesco Parker, San Antonio mette sul parquet i 20 punti di Manu Ginobili e un quintetto base che va quasi interamente in doppia cifra: Leonard ne fa 18, Duncan 11, Green 10 e Diaw 9.
La serie proseguirà ora a Oklahoma City: i Thunder, giovedì e sabato notte, avranno a disposizione due partite casalinghe per raddrizzare la situazione. Stanotte, invece, tornano in campo Miami e Boston per gara 2 della finale a Est: gli Heat di LeBron James e Dwayne Wade conducono 1-0 nella serie.