Essere pagati per riposare è il sogno di tutti. Per Diana Taurasi, cestista americana tra le più forti, è realtà: la 33enne campionessa olimpica con gli Stati Uniti ha infatti fatto sapere alle Phoenix Mercury, la franchigia della WNba per cui gioca durante l'estate, che nel 2015 non sarà disponibile, preferendo fermarsi e riposare rispettando la richiesta dell'Ekaterinburg, club russo per cui milita durante la stagione invernale e al quale è legata da un contratto da quasi un milione e mezzo di dollari a stagione.
La Taurasi ha infatti accettato un'offerta dall'Ekaterinburg per non giocare con le Mercury dal valore superiore a quello che prenderebbe con Phoenix, poco sopra i 100mila dollari. Diana, tre volte campionessa WNba con le Mercury, l'ultima nel 2014, e da sempre con la franchigia dell'Arizona (11 stagioni), ha scritto ai tifosi: "La carriera sportiva di una giocatrice è molto breve e sarebbe stato irresponsabile rifiutare l'offerta del mio club in Russia. Mi pagheranno per riposarmi e ho deciso di approfittarne. Devo pensare a prendermi cura di me stessa e della mia famiglia quando smetterò di giocare".
Dopo 10 anni senza pause Diana Taurasi ha così deciso di prendersi un'estate di riposo per dare respiro al proprio corpo e prepararsi per il ritorno nella WNba nel 2016 quando ci saranno anche le Olimpiadi di Rio de Janeiro.