Prende sempre più forma l'Olimpia Milano 2015-16: dopo gli acquisti di Jenkins, Lafayette, McLean, Lawal e Cinciarini, uniti ai reduci della passata stagione capitan Gentile e Bruno Cerella, l'EA7 annuncia altri due colpi sul mercato. Si tratta di Riccardo Cervi e Milan Macvan, rispettivamente centro ex Reggio Emilia e ala serba che proviene dal Partizan Belgrado. Come comunica il club meneghino, entrambi hanno firmato un contratto biennale.
Cervi, pivot di 214 cm classe 1991, è reduce dalla finale persa con Reggio Emilia contro Sassari ma è uno dei migliori stoppatori della serie A e uno dei pivot che probabilmente il ct Simone Pianigiani porterà nel gruppo azzurro dell'Italia agli Europei. Sarà con Gani Lawal uno dei due centri a disposizione di coach Repesa. Il serbo Milan Macvan, ala di 206 cm classe 1989, andrà invece a riempire il buco lasciato da Niccolò Melli, trasferitosi in Germania al Bamberg.
Macvan era considerato un grande talento, nel 2007 ha firmato il suo primo contratto professionistico con l'Hemofarm Brsac, poi nel 2010 un quadriennale col Maccabi Tel Aviv. Successivamente ha vestito le casacche di Partizan Belgrado e Galatasaray: lo scorso anno, sempre a Belgrado col Partizan, ha viaggiato a 18 punti e 9 rimbalzi di media. Arriva all'Olimpia per tornare a brillare al massimo livello Europeo: ricordiamo che nel 2009 fu Mvp dell'Hoop Summit di Portland (la sfida tra i migliori liceali americani e i migliori under 18 del mondo) con 23 punti e 14 rimbalzi mentre nel 2011 è stato scelto al numero 54 del Draft Nba dai Cleveland Cavaliers.